giovedì 1 novembre 2012
Disagi abitativi del signor Benedetti, Del Trecco: “Nessun ritardo nel dare risposte”
“Nessun ritardo nel dare una risposta ai disagi abitativi segnalati dal signor Benedetti, titolare di un alloggio comunale situato in via Di Girolamo, ma piuttosto interventi immediati e tempestivi che hanno consentito di riparare subito una perdita d’acqua registrata nel suo appartamento, che ora aspetta solo di essere ritinteggiato, operazione che richiede però la perfetta asciugatura del muro. Entro novembre il disagio sarà completamente risolto”. E’ la replica dell’assessore alla Politica della Casa Isabella Del Trecco in riferimento alle problematiche segnalate dal signor Benedetti residente in un alloggio comunale.
“Innanzitutto – ha precisato l’assessore Del Trecco dopo aver approfondito il ‘caso’ con la responsabile del settore – il Servizio Erp (Edilizia residenziale pubblica), riceve le richieste di intervento manutentivo da parte degli assegnatari degli alloggi provvedendo con massima sollecitudine, dando priorità alle urgenze e ferma restando la disponibilità operativa della squadra di intervento assegnatagli. Nel caso specifico, il signor Benedetti ha avuto immediato riscontro alle proprie richieste, nel febbraio 2012 e nel giugno 2012, per i danni causati presso la sua abitazione dalla rottura di una condotta di scarico dell’appartamento sovrastante di proprietà comunale, per i quali gli operai comunali sono intervenuti tempestivamente riparando le perdite. Attualmente il signor Benedetti è in attesa del nostro intervento per la ritinteggiatura della parte in muratura ammalorata dalla perdita d’acqua. Attesa dovuta esclusivamente alla necessità di dover aspettare la perfetta asciugatura del muro prima di operare. Entro il mese di novembre si eseguirà l’intervento di tinteggiatura della parete, come del resto il cittadino ben sa avendo ricevuto puntuale risposta sia alle sue mail che alle sue telefonate. Comprendo il suo disagio, ma certamente l’amministrazione comunale non può impedire a un tubo di rompersi, ma può e deve intervenire per la sua veloce riparazione, esattamente com’è accaduto per due volte consecutive, senza alcuna attesa. Non appena la parete si sarà asciugata provvederemo anche a restituire il colore originario al muro, cancellando ogni traccia del disagio subito”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento