lunedì 8 ottobre 2012

Il consiglio comunale ‘salva’ Pescara Parcheggi, Mascia non si dimette

“L’appello lanciato nei giorni scorsi è stato raccolto dalla maggioranza di governo che oggi ha approvato la delibera di Pescara Parcheggi salvando 40 posti di lavoro. In pochi giorni anche il voto inizialmente contrario dell’Udc si è trasformato in un’astensione, questo vuol dire che nei giorni scorsi abbiamo lavorato e abbiamo affrontato in modo chiaro il nodo di Pescara Parcheggi e con la sola assenza del consigliere Marinucci la delibera è passata. Purtroppo resta la profonda amarezza per il grande senso di irresponsabilità dimostrato ancora una volta da una minoranza lontana anni luce dai problemi della città, una minoranza che ha strumentalizzato la vicenda di Pescara Parcheggi sulla pelle di 40 operatori che lavorano nella società da anni, un atteggiamento che dovrebbe far arrossire di vergogna gli stessi consiglieri di opposizione”. Lo ha detto il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia commentando il voto odierno sulla delibera di Pescara Parcheggi. “Nei giorni scorsi sono stato chiaro e lapidario – ha ricordato il sindaco Albore Mascia -: se oggi non passava la delibera di Pescara Parcheggi mi sarei dimesso, perché non ritenevo accettabile sacrificare in nome della politica la vita e il lavoro di 40 persone che hanno vissuto con angoscia la vicenda di Pescara Parcheggi, operatori lasciati in sospeso da chi verbalmente diceva di tenere al loro futuro, ma poi in aula ha dimostrato tutt’altro. L’amministrazione comunale ha proposto e approvato in aula una delibera assolutamente legittima e rigorosamente regolare, tesa a ricapitalizzare una società municipalizzata che si trova in un momento di difficoltà per un canone eccessivamente oneroso imposto alla sua nascita dalla stessa amministrazione comunale. Ma mentre negli anni passati è stato il centro-sinistra a imporre la ricapitalizzazione di società come la Attiva, quando si è trovata in forte difficoltà, senza che il centro-destra abbia mai osato mettere in dubbio tale procedura, il centro-sinistra ha cercato in ogni modo di impedire all’attuale maggioranza di governo di attuare quella stessa procedura assolutamente legittima. Oggi sono soddisfatto perché la mia maggioranza ha approvato una delibera cruciale, perché soprattutto l’appello che ho lanciato nei giorni scorsi è stato raccolto dalla maggioranza e in pochi giorni anche il voto contrario dell’Udc si è trasformato in un’astensione, segno che nell’ultima settimana abbiamo lavorato e abbiamo affrontato in modo chiaro il problema di Pescara Parcheggi: oggi con la sola assenza del consigliere Marinucci, abbiamo contato 24 consiglieri di maggioranza presenti all’appello. Quanto accaduto oggi ci induce ad andare avanti, continuando ad affrontare una sfida difficile, ma non posso non esprimere amarezza per l’irresponsabilità di una minoranza che ha spudoratamente strumentalizzato Pescara Parcheggi sulla pelle dei suoi 40 lavoratori”.

Nessun commento:

Posta un commento